Riscaldamento e condizionamento aria manuale
-
Con il veicolo acceso, portare l’interruttore di selezione della modalità sulla posizione desiderata.
Per aumentare l'efficacia del riscaldamento e del raffreddamento, selezionare:
-
Riscaldamento:
Å -
Raffreddamento:
ĭ
-
-
Impostare il controllo della temperatura sulla temperatura desiderata.
-
Impostare il controllo dell’ingresso dell’aria sulla posizione aria esterna (fresca).
-
Impostare il controllo della velocità della ventola sulla posizione desiderata.
-
Se si desidera l'aria condizionata, attivare il sistema di condizionamento aria.
-
Premere il pulsante AUTO per passare al pieno controllo automatico del sistema.

2C_AirconModeSelection
Il pulsante di selezione della modalità controlla la direzione del flusso di aria attraverso il sistema di ventilazione.
Direzione del flusso dell'aria

1C_AutoAirconModeSelectionOverview
Simbolo |
Funzionamento |
Direzione |
|
Il flusso dell’aria viene diretto verso la parte superiore del corpo e il viso. In aggiunta, ciascuna bocchetta può essere comandata in modo da direzionare l'aria emessa dalla bocchetta stessa. |
B, C, D |
|
Il flusso dell’aria viene diretto verso il viso e verso il pavimento. |
B, C, D |
|
Il flusso dell’aria viene emesso da tutte le bocchette. |
A, B, C, D |
|
La maggior parte del flusso dell'aria viene diretto verso il pavimento, con una piccola quantità diretta verso il parabrezza e le bocchette di sbrinamento dei finestrini laterali. |
A, C, D |
|
La maggior parte del flusso dell'aria viene diretta verso il pavimento e il parabrezza con una piccola quantità diretta verso le bocchette di sbrinamento dei finestrini laterali. |
A, C, D |
|
Tutto il flusso d’aria è concentrato verso lo sbrinatore. |
A |
Sbrinatore parabrezza [A], [D]

2C_AirconFrontDefrostButton
Premere il pulsante dello sbrinatore parabrezza (spia accesa) per attivare lo sbrinatore parabrezza. Se è impostato lo sbrinamento del parabrezza, viene selezionata automaticamente la modalità aria esterna (fresca) e l'aria condizionata entra in funzione in base alla temperatura ambiente rilevata..
Premere ancora una volta il pulsante dello sbrinatore parabrezza (spia spenta) per disattivare lo sbrinatore parabrezza. Tutte le impostazioni di climatizzazione tornano all’impostazione precedente la selezione dello sbrinatore parabrezza.
Bocchette sul cruscotto

2C_FrontVent
-
Il flusso d'aria della bocchetta del cruscotto può essere diretto verso l'alto/basso o a sinistra/destra utilizzando la leva di regolazione della bocchetta.
-
Il flusso d’aria può essere chiuso quando la leva di regolazione della bocchetta è spinta in posizione
Á .

2C_AirconTempButton
Premere l’interruttore verso l’alto per aumentare la temperatura. Premere l’interruttore verso il basso per abbassare la temperatura.
Conversione della temperatura (°C ↔ °F)
Per cambiare l'unità di temperatura da °C a °F o da °F o °C:
-
Premere il pulsante A/C per più di 3 secondi, poi entro 5 secondi spingere verso l’alto l’interruttore di selezione della modalità per più di 3 secondi.
-
Selezionare Impostazioni utente > Unità > Temperatura > °C/°F nel quadro strumenti, oppure Veicolo > Impostazioni unità > Temperatura > °C/°F nel sistema di infotainment.

2C_DriverOnlyButton_2
Se si preme il pulsante DRIVER ONLY (spia accesa), gran parte del flusso d’aria viene diretta verso il sedile del conducente.
Durante l’uso di DRIVER ONLY, una parte del flusso d’aria potrebbe venire diretta verso le altre posizioni di seduta per mantenere piacevole l’aria nell’abitacolo.
Quando si utilizza lo sbrinamento del parabrezza, il flusso d’aria su entrambi i lati del parabrezza rimane in funzione indipendentemente all’attivazione di DRIVER ONLY.
Modalità di ricircolo

WL_RecirculationButton
Quando è selezionato il ricircolo aria, il climatizzatore preleva l’aria dall’abitacolo.
Modalità aria esterna (fresca)

WL_AirIntakeButton
Quando è selezionata l'aria esterna (fresca), l’aria entra nel veicolo dall’esterno e passa nel climatizzatore.
Si consiglia l'uso del sistema nella posizione aria esterna (fresca).
Un utilizzo prolungato del riscaldatore nella posizione di ricircolo aria (senza aver selezionato il condizionamento aria) può causare l'appannamento del parabrezza e dei finestrini laterali e l'aria all'interno dell'abitacolo può diventare viziata.
Inoltre, l'uso prolungato del condizionamento aria con selezionata la posizione di ricircolo aria farà sì che l'aria all'interno dell'abitacolo risulti eccessivamente secca.
Per evitare lesioni gravi o morte:
-
Il funzionamento continuo del climatizzatore in posizione di ricircolo aria può far aumentare l'umidità all'interno del veicolo e ciò potrebbe far appannare il parabrezza e i finestrini laterali, riducendo la visibilità.
-
Non dormire nel veicolo con l'aria condizionata o il riscaldamento accesi.
-
L'uso continuato del ricircolo aria può causare torpore o sonnolenza, con conseguente perdita del controllo del veicolo. Durante la guida, impostare il controllo dell’ingresso dell’aria sulla posizione aria esterna (fresca).

2C_AirconFanSpeed
Premere l'interruttore verso l’alto per aumentare la velocità della ventola e il flusso d'aria. Premere l'interruttore verso il basso per diminuire la velocità della ventola e il flusso d'aria.
Premendo il pulsante OFF, la ventola si spegne.
Il funzionamento della ventola quando il pulsante Start/Stop è in posizione ON potrebbe causare lo scaricamento della batteria.

2C_AutoAirconButton_2
Premere il pulsante A/C per accendere (spia accesa) e spegnere manualmente il sistema.

2C_AutoAirconOffButton
Premere il pulsante OFF per spegnere il climatizzatore. È ancora possibile azionare i pulsanti di modalità e di aspirazione dell'aria finché il pulsante di Start/Stop (avvio/arresto) è in posizione ON.