Manutenzione del sistema
Il filtro aria abitacolo è installato dietro il vano portaoggetti. Filtra le polveri o altre sostanze inquinanti che entrano nel veicolo attraverso il sistema di riscaldamento e condizionamento dell'aria.
Si consiglia di far sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI secondo il programma di manutenzione. Se il veicolo viene guidato in condizioni gravose, come strade polverose o accidentate, e/o se si trasportano animali domestici o i passeggeri fumano all’interno del veicolo, sono necessarie ispezioni e sostituzioni più frequenti dei filtri dell'aria dell'abitacolo.
-
Sostituire il filtro in accordo al piano di manutenzione. In caso di impiego del veicolo in condizioni gravose, come strade polverose o accidentate, è necessario procedere più frequentemente ai controlli e alle sostituzioni del filtro del condizionatore d'aria.
-
Se il flusso d'aria diminuisce improvvisamente, si consiglia di far ispezionare il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI.
Se la quantità di refrigerante è troppo bassa o troppo alta, le prestazioni del climatizzatore si riducono. Si consiglia di far ispezionare il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI.
Per assicurare il funzionamento corretto e sicuro del sistema refrigerante, la sua manutenzione deve essere eseguita solo da tecnici qualificati e certificati e in un’area ben ventilata.
Veicoli equipaggiati con R-1234yf
Per prevenire lesioni gravi, la manutenzione dell'impianto di condizionamento dell'aria deve eseguita solo da tecnici qualificati e certificati. R-1234yf è infiammabile funziona ad alta pressione.
Rigenerare tutti i refrigeranti con attrezzature adeguate. Lo sfiato dei refrigeranti direttamente nell'atmosfera è dannoso per le persone e l'ambiente.
Veicoli equipaggiati con R-134a
Per prevenire lesioni gravi, la manutenzione dell'impianto di condizionamento dell'aria deve eseguita solo da tecnici qualificati e certificati. R-134a funziona ad alta pressione.
Rigenerare tutti i refrigeranti con attrezzature adeguate. Lo sfiato dei refrigeranti direttamente nell'atmosfera è dannoso per le persone e l'ambiente.
Etichetta del refrigerante del condizionamento aria

2C_RefrigerantTypeLabel
L'etichetta all'interno del cofano indica quale sia il refrigerante per il condizionamento impiegato nel veicolo.

2C_RefrigerantLabel_1

2C_RefrigerantLabel_2

2C_RefrigerantLabel_3
Il significato dei vari simboli e le specifiche presenti sull'etichetta del refrigerante per il condizionamento aria è come segue:
- Classificazione del refrigerante
- Quantità di refrigerante
- Classificazione del lubrificante per compressore
- Avvertenza
- Refrigerante infiammabile
- Gli interventi sul sistema di condizionamento dell'aria devono essere affidati a un tecnico qualificato e autorizzato
- Manuale di officina
- CO2 equivalente di refrigerante