Sistema immobilizzatore
Il sistema immobilizzatore aiuta a proteggere il veicolo dai furti. Se si usa una chiave (o altro dispositivo) non correttamente codificata, il veicolo viene disabilitato.
Quando il pulsante Start/Stop è in posizione ON, l'indicatore del sistema immobilizzatore dovrebbe accendersi brevemente e poi spegnersi. Se l'indicatore inizia a lampeggiare, il sistema non riconosce la codifica della chiave.
Portare il pulsante Start/Stop in posizione OFF, quindi nuovamente in posizione ON.
Il sistema potrebbe non riconoscere la codifica della chiave qualora nelle vicinanze della chiave siano presenti un'altra chiave immobilizzatore o altri oggetti metallici (come ad esempio un portachiavi). Il veicolo potrebbe non avviarsi in quanto può succedere che il metallo interrompa la normale trasmissione del segnale transponder.
Se il sistema non riconosce ripetutamente la codifica della chiave, si consiglia di rivolgersi ad un concessionario autorizzato HYUNDAI.
Non tentare di modificare il sistema o aggiungervi altri dispositivi. Si potrebbero verificare problemi elettrici tali da impedire il funzionamento del veicolo.
Per evitare il furto del veicolo, non lasciare le chiavi di scorta all’interno del veicolo. La password dell'immobilizzatore è una password univoca del cliente e deve essere mantenuta riservata.
Evitare di esporre la chiave a umidità, elettricità statica e manovre brusche. Il sistema immobilizzatore potrebbe non funzionare correttamente.