Dispositivo di controllo partenze in salita (HAC)

Il sistema di assistenza alla partenza in salita aiuta ad evitare che il veicolo retroceda quando si parte da una fermata su un tratto in salita. Il sistema aziona automaticamente i freni per circa 2 secondi (fino a un massimo di 5 secondi quando si preme leggermente il pedale dell'acceleratore con sistema HAC in funzione), quindi si rilascia dopo 2 secondi o quando si preme il pedale dell'acceleratore.

  • Tenersi sempre pronti a premere il pedale dell’acceleratore quando si effettua una partenza da fermi in salita. Il sistema di assistenza alla partenza in salita si attiva solo per circa 2 secondi.

  • Il sistema di assistenza alla partenza in salita non funziona quando il cambio viene portato in P (Parcheggio) o N (Folle).

  • Il sistema di assistenza alla partenza in salita si attiva anche quando l'ESC (controllo elettronico della stabilità) è disattivato. Non si attiva se l'ESC non funziona normalmente.

  • Essere consapevoli del fatto che ripartire dopo una sosta su una salita ripida può essere difficile se la temperatura del veicolo è alta o il peso totale del veicolo carico è elevato.

  • Quando si procede su salite ripide, è necessario controllare la velocità moderatamente. Assicurarsi di controllare l’ambiente circostante prima di far ripartire il veicolo dopo un arresto totale. Per la propria sicurezza, ridurre al minimo il peso del veicolo.