Sistema di ricarica wireless per smartphone

2C_WirelessSmartPhoneChargingSystem
- Spia
- Pad di ricarica
Il sistema di ricarica wireless dello smartphone carica solo gli smartphone Qi-enabled (
Il processo di ricarica wireless inizia quando si posiziona uno smartphone Qi-enabled sul caricatore wireless con lo schermo rivolto verso l’alto.
-
Avviare il veicolo ('ON') con tutte le porte chiuse.
-
Posizionare lo smartphone al centro del pad di ricarica wireless.
-
La spia si accende in arancione quando lo smartphone è in carica.
-
La spia diventa verde quando la ricarica del telefono è completa (le spie di alcuni smartphone non diventano verdi benché la ricarica sia completa).
-
La spia lampeggia in arancione per un massimo di 10 secondi se è presente un malfunzionamento del sistema di ricarica wireless. In tal caso, sollevare lo smartphone e riprovare a caricare il telefono.
-
Evitare di collocare sul pad di ricarica altri oggetti, inclusa la chiave intelligente. Ciò può interrompere il processo di ricarica.
-
-
Il sistema avvisa con il messaggio ‘Device in wireless charger’ (Dispositivo sul caricatore wireless) sul quadro strumenti se lo smartphone è ancora sul pad di ricarica wireless dopo lo spegnimento del veicolo e l'apertura della porta anteriore.
-
Alcuni smartphone non dispongono di questo sistema di avviso. Ciò è dovuto alle particolari caratteristiche dello smartphone e non a un malfunzionamento della ricarica wireless.
-
-
È possibile attivare o disattivare la funzione di ricarica wireless dal menu Impostazioni sullo schermo del sistema di infotainment. Selezionare Impostazioni > Veicolo > Comfort > Carica wireless
Evitare di collocare sul pad di ricarica wireless oggetti magnetici quali, carte di credito/debito, libretti bancari, biglietti ferroviari ecc. Ciò potrebbe danneggiare i dati salvati.
Precauzioni per l’utilizzo del sistema di ricarica wireless
-
Posizionare lo smartphone al centro del pad di ricarica wireless. Se lo smartphone è in posizione laterale, la velocità di ricarica può essere inferiore e in alcuni casi lo smartphone può avere una conduzione termica più elevata.
-
Il processo di ricarica wireless potrebbe rallentare o arrestarsi temporaneamente quando la temperatura esterna e interna del caricatore wireless aumentano. Il processo di ricarica wireless riprende quando la temperatura scende al di sotto di un determinato livello.
-
Il processo di ricarica wireless può arrestarsi temporaneamente, quando la temperatura aumenta in modo anomalo all'interno del sistema di ricarica wireless dello smartphone. Il processo di ricarica wireless riprende quando la temperatura scende al di sotto di un determinato livello.
-
Il sistema di ricarica wireless per smartphone potrebbe non supportare alcuni smartphone non verificati per la specifica Qi (
þ ). -
Se lo smartphone ha una cover spessa, la ricarica potrebbe non essere possibile.
-
In alcuni casi, la ricarica wireless potrebbe arrestarsi temporaneamente quando si utilizza la chiave intelligente, all'avviamento del veicolo o quando si bloccano/sbloccano le porte ecc.
-
Se lo smartphone non dispone della ricarica wireless integrata, è necessario acquistare un accessorio per smartphone a parte.
-
Quando uno smartphone senza funzione di ricarica wireless o un oggetto metallico è posizionato sul pad di ricarica, potrebbe venire essere emesso un leggero rumore. Questo leggero rumore è dovuto alla capacità del veicolo di riconoscere la compatibilità dell'oggetto posto sul pad di ricarica. Ciò non influisce in alcun modo sul veicolo o sullo smartphone.
-
Quando si utilizza la ricarica wireless per uno smartphone a conchiglia, piegare il telefono e posizionare il retro del dispositivo al centro del pad di ricarica wireless.
-
L’aggiornamento potrebbe modificare le impostazioni dettagliate del sistema di infotainment. Per le impostazioni dettagliate, consultare il manuale online del sistema di infotainment.
-
Quando si utilizza un'applicazione per smartphone, come Android Auto, mentre si ricarica, il processo di ricarica potrebbe subire ritardi o interruzioni a causa del surriscaldamento dello smartphone. Questo problema non riguarda il sistema di ricarica wireless, è bensì causato dal surriscaldamento dello smartphone. Scollegare pertanto lo smartphone dal pad di ricarica.
-
La ventola all'interno del caricatore wireless funziona per dissipare il calore durante la ricarica e ciò può generare rumore.