Manometro per pressione pneumatici

Normalmente gli pneumatici perdono un po' di aria nell'uso quotidiano e potrebbe quindi rendersi necessario aggiungerne periodicamente. Di solito non è sintomatico di uno pneumatico che perde, ma è l'usura normale. Verificare sempre la pressione degli pneumatici quando sono freddi perché la pressione aumenta con l'aumento della temperatura.

Per controllare la pressione degli pneumatici, procedere come di seguito descritto:

  1. Svitare il cappuccio della valvola posizionato sul cerchione della ruota.

  2. Premere e tenere il manometro rivolto verso la valvola. All'inizio si verifica una fuoriuscita di aria e se non si introduce bene il manometro la perdita sarà maggiore.

  3. Una spinta decisa senza perdita attiva il manometro.

  4. Leggere la pressione sul manometro per verificare se è alta o bassa.

  5. Regolare la pressione come specificato nella procedura. Fare riferimento alla sezione "Pneumatici e ruote" del capitolo 2.

  6. Rimontare il cappuccio della valvola.

  • Quando si verifica un incidente, parcheggiare il veicolo in luogo sicuro. Per evitare la perdita di elettricità nella batteria ad alta tensione, spegnere il veicolo e tirare verso il basso l'etichetta gialla nell'interruttore per la batteria ad alta tensione per scollegarla. Scollegare anche il cavo della batteria ausiliaria (12 V) per spegnerla. Assicurarsi di scollegare sia il cavo (+) che il cavo (-).

  • Non toccare i conduttori elettrici esposti. Non toccare i conduttori elettrici (arancione) ad alta tensione, i connettori e tutti gli altri componenti elettrici.

  • Quando si verifica un incidente, il gas e il liquido letale può fuoriuscire dalla batteria ad alta tensione danneggiata. Fare attenzione a non toccare o a non esporsi a gas e liquido. In presenza di perdite di gas infiammabile o nocivo all'interno del veicolo, aprire i finestrini ed evacuare mettendosi in sicurezza. Quando il liquido fuoriuscito entra in contatto con gli occhi, sciacquateli con acqua pulita. Quando il liquido entra in contatto con la pelle, sciacquarla con acqua salata. Quindi ricorrere immediatamente alle cure mediche.

  • Quando il veicolo viene inondato, spegnerlo immediatamente ed evacuare mettendosi al sicuro. Per la propria sicurezza, si consiglia di chiamare i vigili del fuoco e/o un concessionario autorizzato HYUNDAI.

  • Se l'incendio si allarga fino alla batteria ad alta tensione, si può verificare un ulteriore incendio. In tale situazione, assicurarsi di accompagnare un automezzo dei vigili del fuoco quando il veicolo viene trainato.