Lampadine delle luci

Per la sostituzione di gran parte delle lampadine del veicolo, si consiglia di contattare un concessionario autorizzato HYUNDAI. È difficile sostituire le lampadine del veicolo perché altre parti del veicolo devono essere rimosse prima di poter raggiungere la lampadina. Questo vale in particolare per la rimozione del gruppo fari per raggiungere la lampadina (o le lampadine).

Rimuovendo/installando il gruppo faro si possono arrecare danni al veicolo.

  • Prima di sostituire una lampadina, premere il pedale del freno, portare il cambio in P (Parcheggio), applicare il freno di stazionamento, portare il pulsante Start/Stop in posizione OFF e portare con sé la chiave quando si lascia il veicolo per evitare movimenti improvvisi del veicolo e possibili scosse elettriche.

  • Tenere presente che le lampadine potrebbero essere calde e potrebbero ustionare le dita.

Assicurarsi di sostituire la lampadina bruciata con uno della stessa potenza per evitare danni al fusibile o al sistema di cablaggio elettrico.

Per evitare danni, non pulire il trasparente del faro con solventi chimici o detergenti forti.

Questo veicolo potrebbe essere dotato di essiccante per ridurre l'appannamento all'interno dei fari a causa dell'umidità. L'essicante è soggetto a consumo e le sue prestazioni variano a seconda del periodo di utilizzo o dell'ambiente. Se l'appannamento dei fari persiste per lungo tempo a causa dell'umidità, si consiglia di consultare un concessionario autorizzato HYUNDAI.

I trasparenti dei fari e delle luci posteriori potrebbero presentare condensa all’interno se il veicolo viene lavato dopo la guida o se il veicolo viene guidato con tempo umido. Questa condizione è causata da una temperatura più elevata all'interno della luce e una temperatura esterna più bassa. L’umidità che si condensa nella luce viene rimossa dopo la guida con il faro acceso. Se l’umidità non viene rimossa, si consiglia di far ispezionare immediatamente il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

  • Una luce funzionante normalmente può sfarfallare momentaneamente per stabilizzare il sistema di controllo elettrico del veicolo. Se la luce si spegne o continua a sfarfallare, si consiglia di far ispezionare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

  • Le luci di posizione potrebbero non accendersi quando l'interruttore delle luci di posizione è acceso, ma l'interruttore delle luci di posizione e dei fari potrebbe accendersi quando l'interruttore dei fari viene acceso. Ciò può essere causato da un guasto alla rete o da un malfunzionamento del sistema di controllo elettrico del veicolo. In questo caso, si consiglia di far ispezionare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Regolare l’orientamento dei fari dopo un incidente o in seguito alla sostituzione dei fari.

Cambio preferenze traffico

La distribuzione delle luci anabbaglianti è asimmetrica. Se si va all'estero in un paese con direzione di traffico invertita, questa parte asimmetrica abbaglierà l'automobilista proveniente dalla direzione opposta. Per evitare l'abbagliamento, la normativa ECE richiede diverse soluzioni tecniche (ad esempio, sistema di cambio automatico, foglio adesivo, puntamento verso il basso). Questi fari sono progettati per non abbagliare i conducenti che arrivano dalla direzione opposta. In questo modo, non è necessario cambiare i fari in un paese con guida dall’altro lato.