Specchietti retrovisori esterni

2C_SideViewMirror

Il veicolo dispone di specchietti retrovisori esterni su entrambi i lati. Gli specchietti si possono regolare con l’apposito interruttore di regolazione. Regolare gli specchietti retrovisori nella posizione desiderata prima di iniziare a guidare. Gli specchietti retrovisori esterni possono essere ripiegati per evitare danni quando si passa attraverso un autolavaggio automatico o quando si passa attraverso una via stretta.

Gli specchietti retrovisori destro e sinistro sono convessi. Gli oggetti visualizzati nello specchietto sono più vicini di quanto sembri.

Usare lo specchietto retrovisore o girarsi a guardare indietro per determinare la reale distanza degli altri veicoli prima di effettuare un cambio di corsia.

Non regolare o ripiegare gli specchietti retrovisori esterni durante la guida. Questo potrebbe far perdere il controllo del veicolo e provocare una collisione.

  • Non grattare il ghiaccio dalla superficie dello specchietto. Ciò potrebbe danneggiare la superficie del vetro.

  • Se lo specchietto è bloccato dal ghiaccio, non cercare di regolarlo forzatamente. Usare uno spray sghiacciante approvato (non antigelo per radiatore) o una spugna o un panno morbido con acqua molto calda, oppure spostare il veicolo in un luogo caldo e far sciogliere il ghiaccio.

  • Non pulire lo specchietto con abrasivi aggressivi, carburante o altri prodotti detergenti a base di petrolio.

Regolazione degli specchietti retrovisori esterni

2C_AdjustSideViewMirror

Regolazione degli specchietti retrovisori esterni

  1. Premere l’interruttore (1) verso L (a sinistra) o verso R (a destra) per selezionare lo specchietto retrovisore che si desidera regolare.

  2. Usare l’interruttore di regolazione dello specchietto (2) per spostare lo specchietto selezionato verso l’alto, verso il basso, a sinistra o a destra.

  3. Una volta eseguita la regolazione, premere l’interruttore (1) nella posizione centrale per evitare regolazioni involontarie.

  • Gli specchietti arrestano il proprio movimento una volta che raggiungono la massima angolazione regolabile, tuttavia il motorino rimane in funzione finché l'interruttore resta premuto. Non tenere premuto l'interruttore più del tempo necessario perché si potrebbe danneggiare il motorino.

  • Non regolare gli specchietti retrovisori con la forza per evitare danni al motorino.

Ripiegamento degli specchietti retrovisori esterni

2C_FoldSideViewMirror

Gli specchietti retrovisori possono essere ripiegati o aperti premendo il pulsante.

  • Abilitare allo sblocco delle porte

    Selezionare Impostazioni utente > Comfort > Funzione di benvenuto specchietti/luci > Allo sblocco delle portiere nel quadro strumenti, oppure deselezionare Veicolo > Luci > Funzione di benvenuto specchietti/luci > All'avvicinamento del conducente nel sistema di infotainment.

    • Gli specchietti si ripiegano o dispiegano quando le porte vengono bloccate o sbloccate con la chiave intelligente.

    • Gli specchietti si ripiegano o dispiegano quando le porte vengono bloccate o sbloccate tramite il sensore a sfioramento sulla maniglia esterna della porta.

  • Abilitare all'avvicinamento del conducente

    Selezionare Impostazioni utente > Comfort > Funzione di benvenuto specchietti/luci > All'avvicinamento del conducente nel quadro strumenti, oppure Veicolo > Luci > Funzione di benvenuto specchietti/luci > All'avvicinamento del conducente nel sistema di infotainment.

  • Il sistema di infotainment può cambiare dopo gli aggiornamenti del software. Per maggiori informazioni, fare riferimento al manuale fornito con il sistema di infotainment e alla guida di riferimento rapido.

  • Per sicurezza, gli specchietti retrovisori esterni non possono essere chiuse automaticamente durante la guida a velocità di 15 km/h (9 mph) o superiore.

Per evitare che la batteria si scarichi inutilmente, non regolare gli specchietti più a lungo del necessario quando il veicolo non è in funzione.

Non ripiegare manualmente gli specchietti retrovisori esterni di tipo elettrico. Ciò potrebbe causare danni al motorino.