Funzionamento dell’Allerta attenzione conducente

Avviso Guida disattenta

La funzione di base dell'Allerta attenzione conducente è quella di avvisare il conducente di "Fare una sosta".

Fare una sosta

2C_TakeABreakMessage

  • Quando l’attenzione del conducente è inferiore a un certo livello, sul quadro strumenti appare il messaggio "Consider taking a break" (Fare una sosta), si accende la spia di mancanza di attenzione del conducente (W) e viene emesso un segnale acustico per suggerire al conducente di fare una sosta.

  • L'Allerta attenzione conducente non suggerisce di fare una sosta se il tempo complessivo del viaggio è inferiore a 4 minuti o se non sono trascorsi 4 minuti da quando è stata suggerita l'ultima sosta.

Per motivi di sicurezza, modificare le impostazioni dopo aver parcheggiato il veicolo in un luogo sicuro.

  • L'Allerta attenzione conducente può suggerire di fare una sosta in funzione dello schema di guida o delle abitudini del conducente, anche se questo non si sente affaticato.

  • L'Allerta attenzione conducente è una funzione aggiuntiva e potrebbe non essere in grado di determinare se il conducente non è attento.

  • Un conducente che si sente affaticato dovrebbe fare una sosta in un luogo sicuro anche se l'Allerta attenzione conducente non glielo suggerisce.

Funzione Avviso di partenza del veicolo che precede

2C_LeadingVehicleDepartureInfo

Quando un veicolo che precede rilevato parte da una sosta, l'avviso di partenza del veicolo che precede informerà il conducente visualizzando sul quadro strumenti il messaggio "Leading vehicle is driving away" (Il veicolo che precede sta partendo) ed emettendo un segnale acustico.

  • Se appare qualsiasi altro messaggio di avviso o viene emesso un segnale acustico, il messaggio di avviso del sistema Avviso di partenza del veicolo che precede potrebbe non essere visualizzato e il segnale acustico potrebbe non essere emesso.

  • Il conducente ha la responsabilità di guidare e controllare il veicolo in modo sicuro.

  • La funzione Avviso di partenza del veicolo che precede è una funzione aggiuntiva e potrebbe non avvisare il conducente quando il veicolo che precede parte da una sosta.

  • Controllare sempre la parte anteriore del veicolo e le condizioni della strada prima della partenza.

Le immagini e i colori sul quadro strumenti possono differire in funzione del tipo di quadro strumenti o del tema selezionato nel sistema di infotainment.