Sistema allarme antifurto
Il sistema aiuta a proteggere il veicolo e gli oggetti di valore che si trovano al suo interno. L'avvisatore acustico suona e i lampeggiatori di emergenza lampeggiano in modo continuo al verificarsi si uno dei seguenti eventi:
-
Una porta viene aperta senza usare la chiave intelligente.
-
Il portellone viene aperto senza usare la chiave intelligente.
-
Il cofano viene aperto.
L'allarme continua per 30 secondi, poi il sistema si resetta. Per disattivare l'allarme, sbloccare le porte con la chiave intelligente.
Il sistema allarme antifurto si inserisce automaticamente dopo 30 secondi dal blocco delle porte e del portellone. Per attivare il sistema, è necessario bloccare le porte e il portellone dall’esterno del veicolo effettuando una delle seguenti operazioni:
-
Utilizzo della chiave intelligente.
-
Premendo il pulsante situato sulla maniglia esterna della porta con la chiave intelligente in proprio possesso (disponibile con il tipo a pulsante).
-
Toccando il sensore a sfioramento sulla maniglia esterna della porta con la chiave intelligente in proprio possesso (disponibile con il tipo con sensore a sfioramento).
I lampeggiatori di emergenza lampeggiano e viene emesso un segnale acustico per indicare che il sistema è armato.
Una volta che il sistema antifurto è inserito, l’apertura di una qualsiasi porta, del portellone o del cofano senza usare la chiave intelligente causa l'attivazione dell'allarme.
Il sistema allarme antifurto non si attiva se il cofano, il portellone o qualsiasi porta non sono completamente chiusi. Se il sistema non si inserisce, controllare che il cofano, il portellone o le porte siano completamente chiusi.
Non tentare di modificare il sistema o aggiungervi altri dispositivi.
-
Non bloccare le porte finché tutti i passeggeri non hanno lasciato il veicolo. Se una porta viene aperta dopo che il sistema è armato, si attiva l’allarme.
-
Se il veicolo non viene disarmato con la chiave intelligente, aprire le porte con la chiave meccanica e avviare il veicolo premendo direttamente il pulsante Start/Stop con la chiave intelligente.
-
Se il sistema viene disarmato sbloccando il veicolo, ma non vengono aperti né una porta, né il portellone entro 30 secondi, le porte vengono nuovamente bloccate e il sistema si riarma automaticamente.