Impostazioni dell’Assistenza anti-collisione anteriore

2C_ForwardSafetySettings

Sicurezza anteriore

Con il veicolo acceso, selezionare Impostazioni utente > Assistenza conducente > Sicurezza di guida nel quadro strumenti, oppure Impostazioni > Veicolo > Assistenza conducente > Sicurezza di guida nel sistema di infotainment per stabilire se avvalersi o meno di ciascuna funzione.

  • Se si seleziona Sicurezza anteriore, il sistema di Assistenza anti-collisione anteriore avvertirà il conducente con un messaggio di avviso, un segnale acustico, a seconda dei livelli di rischio collisione. L'assistenza alla frenata verrà applicata in base ai livelli di rischio di collisione. Se Sicurezza anteriore è deselezionata, la Sicurezza anteriore sarà disattivata. Sul quadro strumenti si accenderà la spia (Q).

Quando il veicolo viene riavviato, l'Assistenza anti-collisione anteriore si attiverà sempre. Tuttavia, se si deseleziona Sicurezza anteriore, il conducente deve sempre essere consapevole dell'ambiente circostante e deve guidare in modo sicuro.

Il conducente può monitorare lo stato selezionato/deselezionato dell’Assistenza anti-collisione anteriore nel menu Impostazioni. Se la spia (Q) rimane accesa quando l’Assistenza anti-collisione anteriore è attiva, far ispezionare il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Quando il veicolo viene riavviato, l'Assistenza anti-collisione anteriore si attiverà sempre. Tuttavia, se si deseleziona Sicurezza anteriore, il conducente deve sempre essere consapevole dell'ambiente circostante e deve guidare in modo sicuro.

Tempo di avviso sicurezza anteriore

Con il veicolo acceso, selezionare Impostazioni utente > Assistenza conducente > Sicurezza di guida > Tempo di avviso sicurezza anteriore nel quadro strumenti, oppure Impostazioni > Veicolo > Assistenza conducente > Sicurezza di guida > Tempo di avviso sicurezza anteriore nel sistema di infotainment per cambiare il tempo di attivazione dell’avviso iniziale per l’Assistenza anti-collisione anteriore. Il tempo di avviso può essere impostato su Normale o su Tardi.

  • In condizioni di guida normali, utilizzare Normale. Se il tempo di avviso sembra essere troppo sensibile, cambiarlo a Tardi.

    • Se è selezionato Tardi, l'Assistenza anti-collisione anteriore avvisa il conducente in modo più rallentato.

  • Anche se per Tempo di avviso è selezionato Normale, se il veicolo che precede si arresta all’improvviso, l’avviso potrebbe sembrare ritardato.

  • Selezionare Tardi per il tempo di avviso quando il traffico è scorrevole e quando si viaggia a bassa velocità.

Metodi di avviso

2C_WarningTypeSetInfo

2C_WarningTypeSetInfo_1

Con il veicolo acceso, selezionare Impostazioni utente > Assistenza conducente > Metodi di avviso > Volume avviso nel quadro strumenti, oppure Impostazioni > Veicolo > Assistenza conducente > Metodi di avviso nel sistema di infotainment per selezionare quanto segue:

  • Volume avviso: Il volume avviso può essere regolato.

  • Priorità sicurezza di guida: Il veicolo abbassa tutti gli altri volumi audio quando il sistema di assistenza al conducente emette un segnale acustico.

  • Se si cambia il metodo di avviso, potrebbe cambiare il metodo di avviso di altri sistemi di assistenza alla guida.

  • Metodo di avviso mantiene l’impostazione più recente anche se il veicolo viene riavviato.

  • A seconda delle funzioni e delle specifiche del veicolo, il menu delle impostazioni potrebbe non essere disponibile.