Fusibili

Tipo a lama

2C_FuseType

Tipo a cartuccia

2C_FuseType_2

Tipo multi

2C_FuseType_3

L'impianto elettrico del veicolo è protetto contro i danni da sovraccarico elettrico mediante fusibili.

Questo veicolo ha 2 (o 3) pannelli fusibili, uno ubicato nel poggiagambe del pannello lato conducente, l'altro nel vano motore elettrico.

Se le luci, gli accessori o i comandi del veicolo non funzionano, controllare il fusibile del rispettivo circuito. Se un fusibile è bruciato, l'elemento all'interno del fusibile è sciolto o rotto.

Se l'impianto elettrico non funziona, controllare prima il pannello dei fusibili sul lato conducente. Prima di sostituire un fusibile bruciato, spegnere il veicolo e tutti gli interruttori, quindi scollegare il cavo negativo della batteria. Sostituire sempre un fusibile bruciato con uno dello stesso valore nominale.

Se il fusibile di ricambio si brucia, questo indica un problema elettrico. Evitare di usare il sistema interessato; in una tale situazione si consiglia di consultare un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Non sostituire mai un fusibile con qualcosa che non sia un fusibile dello stesso amperaggio.

  • Un fusibile di capacità superiore potrebbe provocare danni e causare un incendio.

  • Non installare un cavo o un foglio di alluminio al posto del fusibile idoneo, anche se si tratta di una riparazione temporanea. Può causare gravi danni al cablaggio ed eventualmente un incendio.

Non usare un cacciavite o qualsiasi altro oggetto metallico per rimuovere i fusibili poiché questo potrebbe causare un cortocircuito e danneggiare il sistema.