Pneumatici ribassati
Sugli pneumatici ribassati, il rapporto d'aspetto è inferiore a 50.
Poiché gli pneumatici ribassati sono ottimizzati per la tenuta di strada e la frenata, il loro lato è un po' più rigido rispetto a quello di uno pneumatico standard. Inoltre gli pneumatici ribassati tendono ad essere più larghi e di conseguenza hanno una maggiore superficie di contatto con la superficie stradale. In alcuni casi possono generare una maggiore rumorosità su strada rispetto agli pneumatici standard.
La fiancata laterale di uno pneumatico ribassato è più corta del normale. Per questo motivo, la ruota e lo pneumatico ribassati sono facilmente danneggiabili. Seguire le istruzioni riportate di seguito.
-
Quando si guida su strade sconnesse o fuori strada, fare attenzione a non danneggiare gli pneumatici e le ruote. Dopo la guida, ispezionare gli pneumatici e le ruote.
-
Quando si passa sopra una buca, un dosso, un ostacolo, un tombino o un cordolo, guidare lentamente il veicolo in modo da non danneggiare gli pneumatici e le ruote.
-
In caso di urto su uno pneumatico, ispezionare le condizioni dello pneumatico. Si consiglia di contattare un concessionario autorizzato HYUNDAI.
-
Ispezionare le condizioni e la pressione degli pneumatici ogni 3.000 km (1.800 mi.) per evitare danni agli pneumatici.
-
È difficile riconoscere un danno allo pneumatico solo visivamente. In presenza di un leggero accenno di un danno allo pneumatico, controllare e sostituire lo pneumatico per prevenire i danni dovuti a perdite d'aria.
-
Quando uno pneumatico viene danneggiato durante la guida su una strada accidentata, fuori strada o su ostacoli, come buche, tombini o cordoli, la garanzia non copre il danno.
-
Le informazioni sullo pneumatico sono specificate sul lato dello pneumatico.