Funzionamento Avviso di attenzione anteriore
L'Avviso di attenzione anteriore si attiverà quando sono soddisfatte le seguenti condizioni:
-
La velocità del veicolo è superiore a 1 km/h (1 mph)
-
Il cambio è su D (Marcia) o N (Folle)
L'Avviso di attenzione anteriore determina se il conducente è attento alla strada in base a informazioni quali la quantità di tempo per cui il conducente guarda altrove, la quantità di tempo per cui gli occhi sono chiusi ecc. Se l'Avviso di attenzione anteriore giudica che il conducente non è concentrato, viene emesso un segnale acustico di circa 1 secondo e sul quadro strumenti si accende la spia
L’avviso si attiva:
-
Quando lo sguardo del conducente si allontana dalla strada in modo continuo per 3 secondi durante la guida a una velocità superiore a 20 km/h (12 mph).
-
Quando lo sguardo del conducente si allontana dalla strada per un totale di 10 secondi o più in un arco di tempo di 30 secondi durante la guida a una velocità superiore a 20 km/h (12 mph).
-
Quando gli occhi del conducente sono chiusi per più di 2 secondi o più durante la guida a una velocità superiore a 10 km/h (6 mph).
L’avviso si disattiva:
Quando il conducente guarda avanti in modo continuo per oltre 2 secondi.

2C_TakeABreakMessage
L’avviso di attenzione sonnolenza conducente monitora gli occhi del conducente durante la guida. Quando gli occhi del conducente sono costantemente chiusi o spesso non sono rivolti in avanti, l’Avviso attenzione sonnolenza conducente consiglia di fare una sosta per assicurare la sicurezza di guida. Nel quadro strumenti appare il messaggio "Consider taking a break" (Fare una sosta), si accende la spia
L’avviso si attiva:
Quando gli occhi del conducente sono costantemente chiusi o spesso non sono rivolti in avanti durante la guida a una velocità superiore a 10 km/h (6 mph).
L’avviso si disattiva:
Quando lo sguardo del conducente è rivolto sulla strada.
Se viene visualizzato qualsiasi altro messaggio di avviso del sistema o viene emesso un segnale acustico, il messaggio dell'Avviso di attenzione anteriore potrebbe non essere visualizzato e il segnale acustico potrebbe non venire emesso.
-
L'Avviso di attenzione anteriore potrebbe avvisare il conducente anche se è concentrato sulla strada, a causa dello stile e dello schema di guida.
-
L'Avviso di attenzione anteriore è una funzione aggiuntiva e potrebbe non determinare se il conducente è distratto durante la guida.
-
Il conducente è responsabile di guidare in modo sicuro e di prestare attenzione alla strada.
-
L'Avviso di attenzione anteriore non trasmette filmati registrati all'esterno del veicolo e non memorizza i video.
-
Il metodo di avviso per l’avviso di attenzione anteriore non può essere cambiato.