Funzionamento dell'Assistenza anti-collisione parcheggio in retromarcia

Attivazione/disattivazione dell’Assistenza anti-collisione parcheggio

2C_ParkingSafetyButton

Premere e tenere premuto il pulsante Sicurezza di parcheggio (ÿ) per più di 2 secondi per attivare o disattivare l'Assistenza anti-collisione parcheggio.

Condizioni di funzionamento

Se l'Assistenza anti-collisione parcheggio in retromarcia rileva un rischio di collisione con un pedone o un oggetto dietro il veicolo, questa avvisa il conducente con un segnale acustico e un messaggio di avviso sul quadro strumenti. Quando il Monitoraggio surround è in funzione, viene visualizzato un avviso sulla schermata del sistema di infotainment.

Se la collisione è imminente, l’Assistenza anti-collisione parcheggio in retromarcia assiste il conducente nella frenata.

Selezionare "Sicurezza posteriore" nel menu "Sicurezza di parcheggio" del sistema di infotainment. L'Assistenza anti-collisione parcheggio è abilitata quando sono soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Il portellone e le porte sono chiusi

  • Viene rilasciato il freno di stazionamento

  • Non è collegato un rimorchio

  • Il cambio viene portato in R (Retromarcia)

  • La velocità del veicolo è inferiore a 10 km/h (6 mph) (rilevamento pedoni)

  • La velocità del veicolo è inferiore a 4 km/h (2 mph) (rilevamento oggetti)

  • I componenti dell'Assistenza anti-collisione parcheggio, quali la telecamera posteriore e i sensori a ultrasuoni posteriori, sono in condizioni normali

Quando si attiva l'Assistenza anti-collisione parcheggio in retromarcia, una linea appare dietro l'immagine del veicolo nel quadro strumenti.

2C_PCAOnInfo_3

L’Assistenza anti-collisione parcheggio in retromarcia funziona solo dopo aver portato il cambio in R (Retromarcia). Per riattivare il sistema di Assistenza anti-collisione parcheggio, portare il cambio da un'altra marcia a R (Retromarcia).

Condizioni di disattivazione

Se la collisione è imminente, l’Assistenza anti-collisione parcheggio in retromarcia assiste il conducente nella frenata. L’assistenza alla frenata viene rilasciata dopo 5 minuti. Premere immediatamente il pedale del freno e controllare l'area circostante il veicolo. L’assistenza alla frenata viene rilasciata anche nelle seguenti condizioni quando:

  • Il cambio viene spostato in posizione P (Parcheggio) o D (Marcia)

  • Il pedale del freno viene premuto con forza sufficiente

Quando l’Assistenza anti-collisione parcheggio viene attivata durante la retromarcia, il controllo della frenata viene rilasciato dopo 5 minuti e il freno di stazionamento viene innestato.