Chiave digitale (smartphone)
-
Le chiavi digitali Hyundai sono disponibili solo sugli smartphone che supportano le funzionalità di chiave digitale; queste ultime sono fornite dai produttori dei telefoni.
-
I modelli di smartphone disponibili si possono trovare sul sito web del produttore dello smartphone o sul sito web di HYUNDAI.
-
A seconda della disponibilità del servizio di assistenza sul veicolo, alcune funzioni potrebbero non essere disponibili.
Per utilizzare la chiave digitale (smartphone), scaricare l'app Blue Link e registrare l'account e il servizio Hyundai.
Per maggiori informazioni su Blue Link, fare riferimento alla guida del sistema di infotainment.

2C_AVNRegisterSmartPhone

2C_WirelessChargingPad
- Pad di autenticazione del veicolo (pad di ricarica wireless)
-
Accendere il veicolo con una chiave intelligente e tenerle le chiavi intelligenti con sé nel veicolo.
Per l’Europa, entrambe le chiavi intelligenti devono essere a bordo del veicolo per registrare la chiave digitale.
-
Portare il cambio in P (Parcheggio), selezionare Impostazioni utente > Chiavi digitali > Chiave smartphone nel quadro strumenti, oppure Impostazioni > Veicolo > Chiave digitale > Chiave smartphone > Chiave smartphone personale nel menu Impostazioni del sistema di infotainment.
-
Dopo aver selezionato Chiave digitale > Imposta chiave digitale dall’app Bluelink nello smartphone, registrare la chiave digitale seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo dello smartphone.
-
Smartphone non compatibili con la banda ultralarga
-
Posizionare lo smartphone sul pad di autenticazione del veicolo (pad di ricarica wireless) con lo schermo rivolto verso l’alto.
-
La posizione dell'antenna NFC sul dispositivo Samsung si trova nel seguente percorso: Impostazioni > Connessioni > Pagamenti NFC e contactless.
-
La posizione dell'antenna NFC sul telefono Google Pixel si trova nel seguente percorso: Impostazioni > Dispositivi connessi > Preferenze di connessione > NFC.
-
La posizione dell'antenna NFC sull’iPhone Apple si trova sul retro in alto [A], mentre su Apple WATCH si trova al centro dello schermo [B].
2C_SmartPhoneSample
-
Assicurarsi che la posizione dell'antenna NFC sullo smartphone sia a contatto con il pad di autenticazione del veicolo (pad di ricarica wireless).
-
La posizione dell'antenna NFC sullo smartphone può variare a seconda del modello di telefono, pertanto si consiglia di contattare il produttore dello smartphone per ulteriori dettagli.
-
Per alcuni smartphone, la comunicazione NFC potrebbe non funzionare a causa della loro struttura interna. Spostare lo smartphone a sinistra o a destra del pad di autenticazione del veicolo (pad di ricarica wireless) per farlo funzionare.
-
-
-
Premere il pulsante Salva nel sistema di infotainment per avviare la registrazione.
Una volta salvata la chiave digitale (smartphone), nel sistema di infotainment appare un messaggio.
-
Se si desidera registrare nuovamente una chiave digitale (smartphone), fare riferimento a "Cancellazione della chiave digitale (smartphone)" e cancellare la chiave digitale (smartphone) prima di registrarla nuovamente.
-
Durante il processo di salvataggio della chiave digitale, questo può essere annullato quando:
-
Lo smartphone viene rimosso dal pad di autenticazione del veicolo (pad di ricarica wireless);
-
La schermata del sistema di infotainment cambia
-
Il veicolo viene spento
-
si cambia la marcia.
-
-
Se entrambe le chiavi intelligenti non sono presenti nel veicolo, il processo di registrazione non si avvia.
-
A seconda della loro struttura interna, alcuni smartphone potrebbero non avviare il processo di registrazione. Spostare lo smartphone a sinistra o a destra sul pad di autenticazione del veicolo (pad del caricabatterie wireless) e provare a registrare lo smartphone.
Controllo touch della chiave digitale
Il conducente può bloccare o sbloccare la portiera appoggiando lo smartphone sulla maniglia esterna e avviare il veicolo appoggiando lo smartphone sul pad di autenticazione del veicolo (pad di ricarica wireless).
La posizione dell'antenna NFC sullo smartphone può variare a seconda del modello di telefono, pertanto si consiglia di contattare il produttore dello smartphone per ulteriori dettagli.
Controllo di stretta prossimità della chiave digitale
-
Se si ha lo smartphone con sé, è possibile bloccare o sbloccare le porte senza toccare la maniglia della porta con lo smartphone, ma toccando il sensore di blocco/sblocco della porta (parte incisa) sulla maniglia della porta. Il veicolo inoltre può essere avviato quando premendo il pulsante Start/Stop senza posizionare lo smartphone sul pad di autenticazione del veicolo (pad di ricarica wireless).
-
Quando lo smartphone è connesso al veicolo tramite Bluetooth, sono disponibili le funzioni di blocco/sblocco porte, avviamento a distanza e apertura portellone mediante l’app fornita dal produttore dello smartphone.
-
La funzione è disponibile solo con chiavi digitali smartphone compatibili con la banda ultralarga. Per usare la funzione, è necessario che sia attivato il Bluetooth dello smartphone.
-
La distanza necessaria tra lo smartphone e il veicolo per la connessione Bluetooth può variare a seconda dell'ambiente del veicolo e dello smartphone.
-
Le funzioni di avviamento a distanza o apertura portellone potrebbero non essere disponibili a seconda del paese o del tipo di veicolo (veicolo ibrido, ibrido plug-in o elettrico).
Blocco/sblocco delle porte
-
Smartphone non compatibili con la banda ultralarga

2C_OutsideDoorHandleTouchBySmartPhone
- Pad di autenticazione sulla maniglia della porta
- Antenna NFC
-
Se il conducente avvicina l'antenna NFC della chiave digitale (smartphone) al pad di autenticazione [A] della maniglia della porta del conducente o del passeggero per più di 2 secondi, la porta si blocca o si sblocca.
-
Smartphone compatibili con la banda ultralarga
-
Se si tocca il sensore di blocco/sblocco della porta (parte incisa) sulla maniglia della porta con lo smartphone, la porta di blocca o si sblocca.
-
Se ci si avvicina alla maniglia anteriore con lo smartphone quando è impostato All'avvicinamento del conducente, la porta si sblocca automaticamente.
-
-
Dopo aver sbloccato le porte, queste si ribloccheranno automaticamente dopo 30 secondi, a meno che nel frattempo non ne venga aperta una.
-
Se la chiave digitale dello smartphone non funziona, riprovare dopo aver allontanato lo smartphone dal pad di autenticazione della maniglia della porta (più di 0,1 m/4 in.).
-
Non è possibile bloccare il veicolo utilizzando la chiave digitale (smartphone) se si verifica una delle seguenti situazioni:
-
La chiave intelligente è a bordo del veicolo.
-
Il pulsante Start/Stop è in posizione ACC o ON.
-
le porte, il cofano o il portellone posteriore sono aperti.
-
-
La porta potrebbe non sbloccarsi automaticamente se di rimane diversi minuti vicino al veicolo con lo smartphone compatibile con la banda ultralarga.
-
Se si tiene lo smartphone in una tasca posteriore o in una borsa, ciò può compromettere la connessione Bluetooth, oppure il blocco/sblocco delle porte o l'avviamento del veicolo potrebbero avvenire in ritardo.
Avviamento del veicolo
-
Smartphone non compatibili con la banda ultralarga
-
Dopo aver posizionato la chiave digitale registrata (smartphone) sul pad di autenticazione del veicolo (pad di ricarica wireless), premere il pedale del freno e il pulsante Start/Stop.
-
Dopo aver avviato il veicolo, la chiave digitale (smartphone) può essere rimossa dal pad di autenticazione del veicolo (pad di ricarica wireless).
-
Per alcuni smartphone, la comunicazione NFC potrebbe non funzionare a causa della loro struttura interna. Spostare lo smartphone a sinistra o a destra del pad di autenticazione del veicolo (pad di ricarica wireless) per farlo funzionare.
-
-
Smartphone compatibili con la banda ultralarga
-
Con lo smartphone all’interno del veicolo, premere il pedale del freno e il pulsante Start/Stop.
-
Per ulteriori dettagli sulle modalità di avviamento di base del veicolo, si rimanda alla sezione "Pulsante Start/Stop" del capitolo 6.
Se si utilizza per la prima volta una chiave digitale condivisa (smartphone), il tempo di attivazione potrebbe essere più lungo.
-
Posizionare la chiave digitale condivisa (smartphone) sul pad di autenticazione della maniglia della portiera finché il blocco/sblocco della portiera del veicolo non sarà attivato.
-
Se una chiave digitale condivisa (smartphone) viene utilizzata per la prima volta sul pad di autenticazione del veicolo (pad del caricabatterie wireless), l'avviamento iniziale del veicolo potrebbe non riuscire.
-
Se il blocco/sblocco delle porte viene attivato una volta con la chiave digitale condivisa (smartphone) o il veicolo viene avviato con la chiave digitale (smartphone) sul pad di autenticazione del veicolo, la chiave digitale (smartphone) viene registrata nel veicolo.
Il veicolo può essere avviato quando lo smartphone registrato viene posizionato sul pad di autenticazione del veicolo (pad di ricarica wireless). Pertanto, non lasciare bambini o persone che non conoscono il sistema senza sorveglianza, poiché ciò potrebbe causare gravi lesioni o morte. Inoltre, è necessario avere sempre con sé lo smartphone registrato per evitare il furto del veicolo quando lo si lascia.
Accendere il veicolo con una chiave intelligente. Tenere con sé la chiave intelligente nel veicolo.
Cancellazione di tutte le chiavi digitali (smartphone) registrate

2C_AVNDeleteDigitalKey
Per eliminare tutte le chiavi digitali (smartphone) registrate, premere il pulsante
-
Se non è presente nessuna chiave digitale (smartphone) registrata, il pulsante Elimina tutte è disabilitato.
Eliminazione della chiave digitale (smartphone) personale registrata

2C_AVNDeleteMySmartPhone
Per eliminare solo la chiave digitale (smartphone) personale registrata, premere il pulsante
-
Se è stata registrata una chiave digitale condivisa (smartphone), non è possibile cancellarla.
-
È possibile registrare un nuovo smartphone dopo aver eliminato la chiave digitale (smartphone) esistente dal menu "Chiave smartphone personale" (se in dotazione).
-
Se la chiave digitale registrata (smartphone) viene cancellata, viene cancellata anche la chiave digitale salvata nello smartphone.
-
Se la chiave digitale viene cancellata dallo smartphone, viene cancellata anche la chiave digitale (smartphone) registrata nel veicolo.
-
La chiave digitale condivisa registrata nel veicolo non può essere cancellata singolarmente.
-
Anche se l’app Bluelink viene cancellata dallo smartphone, la chiave digitale salvata nello smartphone non viene cancellata.
-
La gestione della chiave digitale salvata nello smartphone è disponibile tramite l'app Chiave digitale fornita dal produttore dello stesso.