Utilizzo della funzione di ricarica programmata
La funzione di ricarica programmata consente di ricaricare il veicolo utilizzando energia a basso costo di notte, fino all'ora di partenza successiva.
È possibile utilizzare la funzione di ricarica programmata solo quando si utilizza un caricabatterie CA o il caricabatterie portatile (ICCB: In-Cable Control Box). Per maggiori informazioni sul collegamento di un caricatore CA e di un caricatore portatile, fare riferimento alle sezioni "Utilizzo di un caricatore CA" e "Utilizzo di un caricatore portatile (ICCB)" del presente capitolo.
Nella schermata iniziale del sistema di infotainment, selezionare EV > Ricarica pianificata e temperatura target.
-
Per maggiori informazioni fare riferimento alla sezione "Impostazione della ricarica e della climatizzazione" del presente capitolo.
-
Quando è impostata la ricarica programmata e il caricatore CA o il caricatore portatile (ICCB) è collegato per eseguire la ricarica, l'indicatore luminoso si accende gradualmente per 3 minuti, per indicare che la ricarica programmata è impostata.
-
Quando è impostata la ricarica programmata, la ricarica non inizia immediatamente una volta che il caricatore CA o il caricatore portatile (ICCB) è stato collegato. Per ricaricare il veicolo immediatamente., selezionare EV > Ricarica pianificata e temperatura target sullo schermo e disattivare l’impostazione di ricarica programmata.
La ricarica può iniziare immediatamente dopo aver collegato un caricatore al veicolo, a seconda del tempo di ricarica calcolato durante l'impostazione della ricarica programmata.